Siti
Navigare Facile

Informazioni di Viaggio

Tutto Ciò che Bisogna Portarsi in Viaggio

In questo paragrafo, vediamo quali sono i documenti necessari da portarsi quando si decide di affrontare un viaggio.

Tra i documenti personali abbiamo: passaporto valido, certificato di sanità (vaccini), visti, foto tessera, biglietti d'aereo o di treno, oltre a fotocopie di tutti questi documenti.

Mentre i documenti necessari per l'auto sono: patente di guida e richiesta di quella internazionale se si viaggia in Paesi extraeuropei, carta di circolazione del veicolo, permessi di transito, carta verde ed assicurazione per l'assistenza in viaggio del veicolo.

E, inoltre, utile portare sempre con sè la lista delle ambasciate italiane, quando si va all'estero, ed i riferimenti della propria Banca.

Tra le cose da non dimenticare per ciò che riguarda la salute abbiamo l'assicurazione relativa all'assistenza viaggio e  al rimpatrio, la piastrina con segnato il proprio gruppo sanguigno, i vaccini raccomandati, i trattamento completi oer le malattie locali, zampironi e repellenti per insetti nei paesi tropicali e le medicine abituali.

Tra le medicine ricordiamo, infine, che è sempre utile mettere in valigia collirio, analgesici, penicillina, antidolrifici, antidiarreici, antistaminici, antiallergici, tintura di iodio, varechina, cerotti e bende elastiche.